Consult Group srl nasce nel 2022 da un’esigenza, un incontro, una domanda e una visione.
Da una parte l’Ing. Daniele Pedrina, già attivo da oltre vent’anni sul territorio col suo studio tecnico, colui che di fronte a qualunque problema risponde “ci penso io”.
Dall’altra Francesco Faedo, imprenditore nell’ambito dell’energia rinnovabile dagli albori del settore, colui che davanti a qualunque sfida dice “lo faccio io”.
Si trova a Este in provincia di Padova, punto strategico dal punto di vista territoriale, e cittadina a misura d’uomo che educa a non dimenticare mai il valore del servizio alle persone, prima di tutto.

Il fotovoltaico oltre l’installazione
La decennale esperienza dello studio tecnico, maturata nell’ambito della progettazione, degli aspetti amministrativi e burocratici relativi agli impianti fotovoltaici e i rapporti con le autorità per l’energia, si incontra con la presa di coscienza di Francesco Faedo di guardare OLTRE in un settore che solitamente non segue i propri clienti dopo l’installazione di un impianto fotovoltaico.
Consult Group vuole essere l’inizio di un nuovo capitolo per aiutare privati, aziende, enti e professionisti a districarsi nel mondo, a volte complesso, della gestione di un impianto.
Ottimizzare, monitorare e mantenere in salute il proprio impianto fotovoltaico.
La mission di Consult Group è quella di affiancare chi negli ultimi anni ha compiuto questo investimento.
Consult Group nasce per rispondere all’esigenza di privati, aziende, ma anche esperti del settore che desiderano avere un unico partner affidabile nella gestione degli impianti, dalla manutenzione alla pulizia; dal disbrigo delle complicate incombenze burocratiche fino alla verifica dell’efficienza di ogni singolo componente.
A oggi Consult Group protegge e salvaguarda le attività di centinaia di clienti tra impianti fotovoltaici ad uso domestico, aziende e professionisti che preferiscono concentrarsi su altri aspetti di questo fitto mondo..


Hai installato i pannelli solari? Ora sei un produttore di energia
La necessità di valutare con precisione le prestazioni, l’affidabilità e la durata di interi impianti fotovoltaici è critica in quanto sino ad oggi è stata poco presa in considerazione.
Consult Group fornisce soluzioni aggiornate per migliorare la sicurezza, la qualità e l’affidabilità dei singoli componenti e della piccola centrale che hai sul tetto.
Eh si! Perché dal momento che installi diventi un vero e proprio produttore di energia.
E siamo davvero sicuri di usufruire di tutti i vantaggi che questo comporta?
E che il tuo impianto stia rendendo come deve, che sia pulito e in salute, oltre a percepire il dovuto dagli enti preposti?
Consult Group può darti queste risposte, sicura dell’esperienza maturata in oltre vent’anni con una presenza capillare sul territorio.
Siamo pronti per affrontare la nuova frontiera del mercato solare, mantenere proficuo e produttivo il tuo impianto ai massimi standard.
Il nostro scopo è stato guardare al futuro per essere capaci di affrontarlo nel presente.
Ci pensiamo noi. Lo facciamo noi.
L’impianto fotovoltaico, un vero e proprio elettrodomestico
Come accadde anni fa per la lavatrice o la caldaia: ci hanno agevolato e rivoluzionato la vita, ma oggi sappiamo che necessitano della giusta cura per funzionare bene.
Anche l’installazione dei pannelli solari e quindi l’utilizzo di energia rinnovabile sta cambiando la percezione della fornitura elettrica.
La richiesta di supporto per le più svariate esigenze è diventata talmente alta e trasversale che abbiamo deciso di creare un luogo sicuro in cui chiunque abbia un problema (una richiesta, un dubbio, un problema) può trovare la propria soluzione.
Una rivoluzione verde, tetto per tetto
Fino al 2007 era considerata come una tecnologia sperimentale, con poche installazioni ridotte alle iniziative di qualche pubblica amministrazione, o di pochi privati. Il fotovoltaico privato e aziendale oggi non è più un piccolo spicchio trascurabile nel Mare Magnum dell’energia.
L’Italia a poco a poco, sta compiendo la sua rivoluzione verde e lo sta facendo dal basso. Tetto per tetto.
